Manubrio e mozzo

Mi sono detto: “Una city eBike deve essere confortevole”!

Così ho iniziato a valutare che tipo di manubrio e che posizione volessi mantenere in sella…!

Va da se che le bici da uomo tradizionali hanno il famoso manubrio tipo Torino che a dire la verita mi piace molto.

E allora… : “Vada per questo tipo!!!”

A questo punto per raggiungere l’altezza delle impugnature che volevo ho dovuto pensare ad un fissaggio centro mozzo adeguato. Il punto è che una forcella esteticamente accattivante e robusta, aveva un diametro standard superiore al canotto dello sterzo.

Quindi andado per passo:

  1. ho selezionato ed acquistato manubrio tipo Torino:
https://www.amazon.it/gp/product/B00NLJZLMY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

2. Ho selezionato la forcella per manubrio:

https://www.amazon.it/gp/product/B0063HJX5C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s00?ie=UTF8&psc=1

3. Ho ridotto di qualche decimo l’attacco per l’inserimento nel tubolare sterzo. E’ stato sufficiente carteggiare la base delll’attacco per circa 4 cm. In questo modo ho anche evitato che il rubolare cilindrico si indebolisse, ma che la monima riduzione di diametro fosse sufficiente per inserirlo adeguatamente nel tubolare sterzo.

4. Ed infine ho riassemblato il tutto:

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora